“Lontano dai ricordi” è il rock d’esordio di TATARELLA
La Redazione di Radio Derbi Web, grazie al contributo di Groover.co, presenta l'uscita del brano “Lontano dai ricordi”, singolo d’esordio di Tatarella, già reperibile su tutti gli store .
Tatarella è un attore, interprete ed ora anche cantautore, che affida la propria penna e la propria voce agli arrangiamenti di Gaetano De Luca, giovane musicista e producer.
“Lontano dai ricordi è un pezzo sulla voglia di crescere, di scappare dalla gabbia che ci auto-costruiamo e di sfuggire a quei demoni che affollano le nostre menti e ci tengono incatenati alle nostre paure e incertezze, costringendoci ad una quotidiana lotta alla ricerca della libertà e di noi stessi. Il brano, infatti, è stato scritto in un periodo di transizione e di profonda incertezza dell'autore, sensazione comune a molte persone, soprattutto in questo periodo”.
Un percorso nel mondo rock-autoriale, iniziato con questo progetto, che ha come idea la riscoperta della melodia nel "monotòno" universo musicale moderno.
In questo singolo, ritroviamo la fusione tra sonorità rock classiche, la ricercatezza dei testi, quasi eterei ed ermetici, dove chiunque può ritrovare il proprio vissuto, e le melodie, tipiche del mondo cantautorale della musica italiana.
Le influenze sono innumerevoli: Tatarella è da sempre affascinato dalle sonorità del mondo rock più classico, sia estero che nostrano, ed, in egual modo, ispirato dal cantautorato italiano di Dalla, Fossati, Baglioni e, dei più attuali, Cremonini e Brunori.
Nella produzione sono coinvolti: Davide Frezza alla batteria, Daniele Pirozzi alla chitarra, Roberto De Rosa al basso e Gaetano De Luca alle tastiere.
Mix di Daniele Palladino, master di Eleven Mastering.
Antonio Tatarella
Nato a Napoli il 7/5/89, studia canto e recitazione presso l’Accademia Uno Spazio per il Teatro di San Giorgio a Cremano, diretta da Vincenzo Borrelli. Da sempre affascinato dallo studio del canto e dall’uso della voce in campo artistico, si dedica alla recitazione, e prende parte a spettacoli di prosa, sia di autori classici che contemporanei.
Il 4 Marzo 2022 esce il suo primo singolo “Lontano dai ricordi”, che anticipa l’uscita dell’album omonimo.