Il primo singolo ufficiale di MH

La Redazione di Radio Derbi Web presenta:

MH nasce nel 2018 dalla necessità di Matteo Fiorini, classe '99, di esternare la parte più intima ed emotiva di sé. Il rap, col quale ha da sempre un rapporto viscerale, diventa così il mezzo perfetto per liberare ciò che rimane intrappolato all'interno del suo carattere esuberante, ma al tempo stesso introverso e spesso troppo orgoglioso per lasciarsi andare alle debolezze. Comincia a scrivere barre a 17 anni e pubblica i primi pezzi a 19, cominciando a farsi conoscere a livello locale. Col tempo affina la tecnica e raggiunge una maturità artistica maggiore. Nel 2019 compare nell'EP "Meltin Pot" dell'amico e produttore Hotsteppa, successivamente pubblica "Aeroplani" che, con 1.000.000 di stream provenienti da tutta Italia, lo rende noto anche al di fuori della propria regione.

 

Da venerdì 16 aprile 2021 – È disponibile "Alberto" (Borsi Records/The Orchard), il primo singolo ufficiale di MH, giovane promessa del rap italiano. Online da lunedì 19 aprile anche il videoclip ufficiale.

 

Il brano giunge in seguito al successo di "Aeroplani", con cui MH ha mosso i primi passi nella scena musicale italiana e con cui ha ha raggiunto oltre 1 mln di stream su Spotify.

 

"Alberto" è un pezzo atipico, che combina elementi rappati con melodie che strizzano l'occhio al pop e che affianca strofe più serrate a un ritornello efficace e melodico. Le atmosfere dolci del brano si alternano a sonorità più intense, prendendo per mano il testo e accompagnando l'ascoltatore nella narrazione. "Alberto" è una dedica emotiva ad un amico che si trasferisce, una traccia dal sapore agrodolce, che amalgama la malinconia del saluto e dei ricordi alla speranza di un futuro ricco di successi. Una traccia intima che racconta la profondità di un rapporto che sopravvive alla distanza.

 

"Alberto è uno dei miei migliori amici, dopo essersi laureato in ingegneria ha deciso di trasferirsi in Olanda, per completare gli studi e poi cercare lavoro. È difficile accettare che una persona che hai visto tutti i giorni per anni, da un momento all'altro se ne vada; nonostante questo, non sono mai stato triste per la sua partenza, perché so che il legame che ci tiene uniti è così forte da poterci permettere di allontanarci senza perderci. Alberto è l'ennesimo pezzo di me, sicuramente un inno all'amicizia, spero che molte persone possano rispecchiarsi nelle mie parole, perché, in fondo, tutti abbiamo una persona che ci manca."

 

"Alberto" è mixato e masterizzato da Marco Zangirolami. La produzione, costruita su un delicato giro di chitarra, è il tappeto perfetto per il racconto di MH.

 

ONLINE DA LUNEDÍ 19 APRILE ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO e in rorazione musicale su www.radioderbiweb.it 

 

LINK UFFICIALI

 

https://open.spotify.com/artist/7E5Rfin3UHUPMXFFp195jU

 

https://www.youtube.com/channel/UCxnsKaaT2Er5GvkO7N6lTCw