Mica ci Credo di Mistersiro
"Mica ci Credo" il brano di Andrea Rossi in arte Mistersiro da questa settimana entra nella New Hit di Radio Derbi Web.
Il brano ” MICA CI CREDO “
Ispirato dall’episodio “la patente” tratto dal film "Questa è la vita” il brano “mica ci credo”, vuole far riflettere su quanti impedimenti portano con se alcuni pregiudizi e come alcune saggezze popolari se esasperate, possano pure rovinare la vita altrui.
“Mistersiro” al secolo Andrea Rossi inizia lo studio del pianoforte all’età si 7 anni, a causa della mancanza dello strumento a casa e per una dose eccessiva di severità da parte dell’insegnante, per i primi tre anni le lezioni sono solamente fatte di lettura e solfeggio.
Verso i 16 anni passa al basso elettrico e l’incontro fondamentale con un compagno di scuola lo avvia nel mondo dello spettacolo.
Successivamente suona e si esibisce in varie formazioni, tra cui anche un’orchestra da ballo e una compagnia teatrale dove viene apprezzato molto il suo polistrumentismo e canto.
E’ del 1992 l’album di esordio registrato con la prima band, nel 1995 esce invece il suo primo lavoro solista un EP dal titolo “Andy Mister Siro”.
Seguono molte registrazioni e molti altri lavori musicali che abbracciano vari generi con altre band, pop, country, reagge, dialettale e sperimentale ... non mancano però anche gli album da solista, “Radio Mr. Siro” del 2007 e dopo una breve parentesi come docente di basso elettrico presso un’associazione musicale nel padovano nel 2017 esce “Sketch” dove Mistersiro rivisita a suo modo lo stile blues, rock&roll, rockabilly, r&b, spiritual, fra le tracce c’è anche un po' di latino americano.
La foto di copertina è un regalo dell’amico prematuramente scomparso Alex Ruffini, fotografo internazionale delle Rock Star a livello mondiale.
Di prossima uscita su Amazon Kindle un paperback, ( ebook, audiolibro ) dal titolo “ Andy & The Mister Siro Band “, un racconto di fantasia che narra di una reggae band nata per caso agli inizi degli anni ’60 improvvisamente scomparsa nel nulla una volta giunta al successo.
Collegata a questo racconto il disco omonimo, contenente 10 cover di Sting e dei Police riarrangiate in versione latin-reggae e disponibile a breve sui maggiori web shop musicali.(You tube, Spotify, Deezer, iTunes…)
Links:
Official Website : http://www.mistersiro.altervista.org/